Effettua la ricerca

Casale in Vendita a Gualdo

€ 280.000
Cod. 113091

Classe energetica

G

IPe: 379.20 kwh/m²

Informazioni immobile
Codice 113091
Contratto Vendita
Tipologia Casale
Regione Marche
Provincia Macerata
Comune Gualdo
Zona CAMPAGNA
Prezzo € 280.000
Totale mq 255 mq
Camere 3
Bagni 2
Locali 5
Stato conservazione Ristrutturato
Piano Su due livelli
Piani totali 2
Riscaldamento Autonomo
Infissi in legno
Appartamenti Totali 1
Età costruzione 1990
Stato attuale Libero al rogito
Esposizione Sud
Terrazzo Presente
Giardino Privato, 1.000 mq
Posti letto max 6
Posti letto matrimoniali 2
Posti letto singoli 1
Cucina Presente
Arredato Parzialmente arredato
Posizione Zona agricola
Nelle vicinanze
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Scuole Elementari
Scuole Medie
Bar
Uffici postali

Casale "SANTA MARIA," ottimamente ristrutturato, con giardino annesso e accessorio uso rimessa , vendesi a Gualdo, Macerata, Marche, Italia .

Casa Santa Maria è il frutto di una ristrutturazione davvero unica nel suo genere, sia esternamente che internamente, costruita con pietre locali scolpite a mano, la casa risale a più di 200 anni fà ed e' stata finemente e scrupolosamente ristrutturata ,utilizzando i piu' raffinati materiali e tecniche antiche.

Molti delle nicchie e angoli nascosti ma riscoperti durante la ristrutturazione sono stati lasciati e ristrutturati.

LA casa sviluppa una superficie di 170 mq su 2 livelli ;il piano terra è stato progettato per una famiglia moderna , garantendo il massimo circolo di aria e riscaldamento.

L'ampia cucina in stile country è stata studiata per essere adattata allo spazio a disposizione che si apre sulla zona pranzo con accesso ai 2 patio , che godono di di doppia esposizione. Nello stesso piano , c'è anche uno studio/libreria con mensole a muro ed un soggiorno con un camino in pietra ricostruito.

C'è altresì un bagno moderno completo con doccia a vista e piccola lavanderia.Il piano secondo ha 3 camere doppie, una cabina armadio ed un altro bagno moderno con doccia separata a due posti ed una vasca in ghisa.Due delle stanze da letto hanno il soffitto rialzato con travi a vista e pianelle in cotto fatte a mano. Tutti i pavimenti sono stati isolati e sostituiti con legno solido. Il tetto è stato anch'esso isolato e ristrutturato. Tutte le finestre di legno massello hanno le zanzariere.

L'impianto elettrico e quello idraulico sono stati rifatti a norma. Oltre ai 2 patio, è stato rifatto un marciede tutto intorno alla casa, dopo un 'attento isolamento delle fondamenta (cosa non tipica nelle vecchie case).

C'è altresi un posto auto coperto e una pergola sopraelevata al di sopra di una cantina di 30 mq; il tutto collegato ed unito tramite mura in pietra fatta a mano . Luce ed acqua sono stati portati all'esterno . Il terreno produce molti frutti quali pere, fichi, mele, ciliege e prugne. Le viste sono quelli irrestibili delle tipiche vallate italiane fino al mare Adriatico.

Casa Maria si trova a solo 5 minuti dalla bellissima cittadina di Gualdo. Le spiagge si trovano a circa 35 minuti di macchina , mentre Macerata si trova solo 25 minuti. Casa Santa Maria e' davvero una casa UNICA E SORPRENDENTE.

Video immobile
#
Ubicazione immobile
Questo immobile potrebbe interessare a un tuo amico. Condividilo ora!