Effettua la ricerca

Casa cielo-terra in Vendita a Amandola

€ 218.000
Cod. 113016

Classe energetica

G
Informazioni immobile
Codice 113016
Contratto Vendita
Tipologia Casa cielo-terra
Regione Marche
Provincia Fermo
Comune Amandola
Zona Centro
Prezzo € 218.000
Totale mq 380 mq
Camere 6
Bagni 2
Locali 13
Stato conservazione Discreto
Piano Multipiano
Riscaldamento Autonomo
Infissi in legno
Appartamenti Totali 2
Età costruzione 1900
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Balconi Presente
Terrazzo Presente
Posti letto matrimoniali 4
Posti letto singoli 2
Cucina Abitabile
Arredato Parzialmente arredato
Posizione Centrale
Nelle vicinanze
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Uffici comunali

Casa dell'Artista, con terrazzo e corte su tre livelli , vendisi ad Amandola, Fermo, Marche , Italia



In zona centrale antica casa indipendente a ridosso della Piazza. l'immobile è cosi composto : ingresso dal piano terra, che conduce al primo piano con soggiorno, cucina con camino abitabile , due camere, bagno, ripostiglio e terrazzo , al piano secondo ci sono 4 camere di cui una con camino, uno studio, un bagno terrazzo con portico e ripostiglio, al piano terzo sottotetto si trova la soffitta praticabile.



La casa risalente al 1900 mantine ancora i materiali originali come i pavimenti in graniglia originale con cornici a marmette , infissi d'epoca con doppi vetri. L'immobile dispone di sistema d'allarme ambientale perimetrale e di una ampia grotta ideale per una cantina . La casa è ideale nucleo familiare importante o per una attività ricettiva.



Distanza dal Mare Adriatico circa 50 km; dai Monti Sibillini circa 10 km; dall'aereoporto di Falconara circa 110 km;



Geografia del paesedi Amandola: Amandola poggia sopra tre colli dell'alta valle del Tenna che prendono i nomi dai castelli che vi erano presenti fin da prima la sua nascita: Agello, Leone e Marrubbione. Il più alto ed abitato è Castel Leone e raggiunge un'altezza di circa 550 m s.l.m.



La città è situata sulla destra del torrente Bora (o Callugo) e a sinistra del fiume Tenna, che la separa dalla zona industriale. Si trova a circa 10 km dalla vetta del monte Castelmanardo (1917 m s.l.m.), appartenente alla catena dei Monti Sibillini, la quale chiude il suo territorio ad ovest. Verso est si apre la valle del Tenna, dove il comune di Amandola arriva fino alle sponde del lago di San Ruffino; a nord e a sud mostra un territorio caratterizzato da elevate e boscose colline e valli solcate da numerosi torrenti.



Il suo territorio è il terzo più vasto della provincia di Fermo dopo la stessa Fermo e il vicino comune di Montefortino; in esso sono presenti 48 frazioni. (wikipedia).

Ubicazione immobile
Questo immobile potrebbe interessare a un tuo amico. Condividilo ora!