Effettua la ricerca

Casale in Vendita a Belmonte Piceno

€ 570.000
Cod. 1145035-23

Classe energetica

E

  EP glnr: 176.14 kwh/m²

Planimetrie
Informazioni immobile
Codice 1145035-23
Contratto Vendita
Tipologia Casale
Regione Marche
Provincia Fermo
Comune Belmonte Piceno
Zona Campagna
Prezzo € 570.000 trattabili
Totale mq 500 mq
Camere 4
Bagni 2
Locali 10
Stato conservazione Ottimo
Piano Multipiano
Piani totali 4
Riscaldamento Autonomo
Infissi in legno
Termosifoni a parete
Appartamenti Totali 2
Età costruzione 2010
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Esposizione nord-sud-est-ovest
Giardino Privato, 1.000 mq
Cucina Cucinotto
Box Triplo
Arredato Non arredato
Posizione Zona agricola

Casale della Vecchia Fornace con terreno annesso ed accessori agricoli vendesi a Belmonte Piceno, Fermo, Marche, Italia.

Bellissimo Casale risalente al 900 e costruito con pietre e mattoni lavorati sul posto, il nome deriva dalla fornace che ad oggi non esiste più. Il Casale è stato ristrutturato circa 10 anni fa, antisismico ed in pietra a faccia vista, i solai con cordolo e latero cemento, il tetto in legno con copertura in coppi; per una maggiore resistenza sono state messe diverse chiavi in metallo.

Il fabbricato è composto da due strutture abitative adiacenti, quella più importante dove vivevano i proprietari dell'epoca è stata completamente ristrutturata e resa abitabile, l'altra, dove viveva la servitù, risulta ristrutturata allo stato grezzo. Il primo si sviluppa su tre piani oltre la soffitta, dove ai piani terra ci sono due locali, uno utilizzato come laboratorio, l'altro come cantina e rimessa mezzi, in adiacenza troviamo l'ingresso all'abitazione con una scala un po' ripida ma di poche scale la quale conduce al piano primo, composto da un salotto, un disimpegno, una sala pranzo con cucina, una camera matrimoniale e un bagno; al piano secondo un ampio disimpegno, tre camere ed un bagno; al piano terzo un' ampia e comoda soffitta.

La seconda struttura risulta allo stato grezzo e i due piani sono completamente da dividere. La proprietà è servita da una comoda strada comunale dalla quale si accede alla proprietà con un viale alberato, la proprietà è valorizzata da un terreno di circa 27.000 mq. in gran parte seminativo, ha un bel bosco piantumato con parecchie piante di ulivo e svariati tipi di frutta. Il panorama è molto bello con viste sulle colline circostanti, sulla corte della casa insistono diversi fabbricati da ristrutturare con possibilità di cambio di destinazione.

I servizi idrici elettrici e di riscaldamento sono connessi, il mare più vicino è quello di Porto San Giorgio che dista circa 20 km, i Monti Sibillini circa 30 km; il Paese di Belmonte a circa 2/3 Km.

Consigliato per attività ricettiva.

Video immobile
#
Ubicazione immobile
Questo immobile potrebbe interessare a un tuo amico. Condividilo ora!