- Ti trovi in:
- Home ›
- Immobili ›
- Montedinove ›
- Affitto ›
- Casale ›
- Casale in affitto a Montedinove
Casale in affitto a Montedinove - Campagna
Casale per affitti settimanali a Montedinove, Ascoli Piceno, Marche, Italia.
In uno splendido Casale recentemente restaurato, si affittano per brevi periodi, due appartamenti posti al piano terra e primo, rispettivamente composti da: ampio soggiorno, cucina, due bagni, camera matrimoniale e due camerette.
Gli appartamenti sono completi di arredo e dotati di lavatrice, internet e tv.
All'esterno si può godere di un'ampia corte recintata, con veranda e garage dove si potrà godere delle bellissime vedute delle campagne circostanti.
IL PREZZO RICHIESTO E' DI 800€ AL MESE
GEOGRAFIA: Il paese sorge su un colle a 561 m s.l.m. tra le valli dell'Aso e del Tesino, alle pendici del Monte Ascensione. Fa parte della Comunità montana dei Sibillini. Dall'Autostrada A14 si raggiunge con 34 km e con 6 km dalla Strada statale 433; dista 30 km dalla città di Ascoli Piceno.
STORIA : Il territorio cittadino, abitato in epoca picena, accolse nel 578 gli ascolani che cercavano riparo dai longobardi. In seguito, il territorio fu donato nel 1039 da Longino all'abbazia di Farfa, e furono proprio i farfensi a costruire le fortificazioni a difesa del paese. Nel 1239 il paese subì l'assedio di Re Enzo e riuscì ad uscirne vittorioso dopo due anni. Nel 1279 il paese si elevò a libero comune, mentre nel 1586, sotto papa Sisto V, entrò nel Presidiato di Montalto. Nei secoli successivi Montedinove segue le sorti dello Stato della Chiesa e dell'Italia.
MONUMENTI E LUOGHI DA VISITARE:
- Palazzo comunale, con porticato e campanile
- Chiesa di San Lorenzo
- Chiesa di Santa Maria de Cellis con il suo particolare portale di tre materiali
- Porta della vittoria, già porta marina, cambiò il nome dopo che resistette all'assedio del 1239
- Santuario di San Tommaso Becket
- Museo delle Tombe Picene
Notizie by Wikipedia)
P.IVA: 01839910443