Effettua la ricerca

Villa in Vendita a Falerone

€ 420.000
Cod. 114247

Classe energetica

G

  EP glnr: 467.68 kwh/m²

Planimetrie
Informazioni immobile
Codice 114247
Contratto Vendita
Tipologia Villa
Regione Marche
Provincia Fermo
Comune Falerone
Zona Campagna
Prezzo € 420.000 trattabili
Totale mq 500 mq
Camere 7
Bagni 3
Locali 15
Stato conservazione Ristrutturato
Piano Multipiano
Piani totali 3
Riscaldamento Autonomo
Infissi in legno
Termosifoni a parete
Appartamenti Totali 2
Età costruzione 1940
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Esposizione sud-est-ovest
Balconi Presente
Terrazzo Presente
Giardino Privato, 4.500 mq
Posti letto matrimoniali 5
Posti letto singoli 2
Distanza mare 30.000 mt.
Cucina Abitabile
Arredato Parzialmente arredato
Posizione Turistica
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Bar
Uffici postali
Uffici comunali

"Casa Padronale l'infinito" con dependance, terreno agricolo, vendesi a Falerone, Fermo, Marche, Italia.

Situata nella suggestiva località di Falerone, questa antica Villa con dependace, vecchio porticato in muratura con pozzo rappresentano un'opportunità unica per chi è alla ricerca di un'abitazione esclusiva che coniughi comfort e bellezza paesaggistica. La proprietà, in condizioni ottimali, si estende su un terreno di 45.000 mq. con oltre 700 piante di ulivi, frutteto, piante secolari e noci, è arricchito da un rigoglioso giardino di circa mq. 4.500, offrendo spazi esterni di rara ampiezza e bellezza. Il casale è valorizzato anche da una sorgente d'acqua che rifornisce il pozzo del giardino, utile per l'irrigazione.

La Villa padronale è stata completamente ristrutturata esternamente con miglioramento antisismico e rifacimento tetto nel 2019, mentre l'interno abitabile è stato lasciato con i materiali originali come pavimenti in cotto, finestre e porte in legno, il tutto contribuisce a creare un'atmosfera calda e accogliente. La presenza di un camino oltre al riscaldamento con caldaia a gas , aggiunge un ulteriore tocco di charme, rendendo gli spazi interni particolarmente confortevoli durante i mesi invernali. Il riscaldamento autonomo garantisce inoltre un comfort termico ottimale in ogni stagione.

La Villa è disposta su tre livelli di complessivi 250 mq lordi oltre la loggia di 28 mq ed il terrazzo di 10 mq. , è cosi composta: al piano terra l'ingresso, il soggiorno, la cucina con il camino, il ripostiglio, due camere, un bagno con doccia e due loggiati; al piano primo tre camere, disimpegno un bagno con vasca e terrazzo, al piano secondo un sottotetto con tre locali abitabili. Gli ampi spazi delle stanze in gran parte con pavimenti in cotto offreno praticità e relax.

La dependance anch' essa restaurata e dotata di impianto a pompa di calore, è su un unico piano di circa 94 mq lordi oltre alla loggia di circa 16 mq., si compone di un ingresso su soggiorno con angolo cottura, corridoio due camere un bagno e ripostiglio;

Uno degli aspetti più esclusivi di questa proprietà è il suo ampio terrazzo di 45 m2, da cui è possibile godere di una vista mozzafiato sulle colline circostanti, sulla città e sui Monti Sibillini, offrendo scenari diversi e sempre suggestivi a seconda dell'orario e della stagione.

Ulteriori dotazioni includono una cantina, ideale per la conservazione di vini e prodotti alimentari, e un magazzino-deposito che offre soluzioni versatili per lo stoccaggio o come spazio di lavoro aggiuntivo.

Questa Villa rappresenta una soluzione abitativa ideale per chi desidera vivere in un contesto di pace e bellezza naturale, senza rinunciare alle comodità e alle finiture di alto livello.

La proprietà è recintata e protetta da un cancello in ferro battuto.

Distanza dal paese di Falerone circa 4 km; dalle spiaggie di Porto San Giorgio circa 30 Km; dai Monti sibillini circa 26 Km; dall'areoproto di Falconara Marittima (AN) circa 90 km.;

Video immobile
#
Ubicazione immobile
Questo immobile potrebbe interessare a un tuo amico. Condividilo ora!