Effettua la ricerca

Villa in Vendita a Montefortino

€ 180.000
Cod. 113034

Classe energetica

F

  EP glnr: 458.10 kwh/m²

Planimetrie
Informazioni immobile
Codice 113034
Contratto Vendita
Tipologia Villa
Regione Marche
Provincia Fermo
Comune Montefortino
Zona Periferia
Prezzo € 180.000 trattabili
Totale mq 328 mq
Camere 4
Bagni 5
Locali 10
Stato conservazione Discreto
Piano Multipiano
Piani totali 3
Riscaldamento Autonomo
Posto auto Coperto
Infissi in legno
Appartamenti Totali 1
Età costruzione 1980
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Balconi Presente
Terrazzo Presente
Giardino Privato, 500 mq
Cucina Abitabile
Arredato Non arredato
Posizione Periferica
Nelle vicinanze
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Scuole Medie
Bar
Uffici postali
Uffici comunali

Villa "I Sibillini incantati" su tre piani con corte di circa 1000 mq. , vendesi a Montefortino, Fermo, Marche , Italia.

Nella bellissima cornice dei Monti Sibillini , si vende questa interessante Villa costruita negli anni 80 e recentemente restaurata . La casa di complessivi mq. 328 circa è disposta su tre livelli : al piano terra ingresso con portoncino in ferro battuto e vetro , disimpegno e scale di accesso ai piani, cucina abitabile, soggiorno, due camere matrimoniali e balcone; al piano seminterrato si trovano un grande salone con camino importante, cucina, bagno, centrale termica con stufa a pellet idro , cantina e legnaia; al piano primo si trova la soffitta dove sono state ricavate due camere , due bagni e due soffitte.

La Villa è dotata di tutti i confort come aria condizionata, impianto fotovoltaico , finestre in legno con doppi vetri e portelloni in legno massello , scale in marmo, pavimenti in ceramica nella zona giorno, parquet nelle camere , pavimenti in cotto nel rustico al piano seminterrato e due bagni completamente rinnovati.

La proprietà è valorizzata da un ampio giardino completo di recinzione, in parte pineggiante vicino alla casa en in parte incline dove insistono diverse piante di alto fusto e qualche pianta da frutto . Tutta la proprietà vanta un bellissimo panorama sui i Monti Sibillini e sul paese di Montefortino.

Le utenze sono tutte attive.

Geografia: Il paese è sito in posizione digradante dal versante sud-occidentale di un colle sulla destra del fiume Tenna. È abbracciato dall'anfiteatro dei Monti Sibillini cui se ne scorgono in ampi panorami i più alti picchi: dal Monte Vettore a sud, al Monte Sibilla, al Monte Priora (tutti superanti i 2000 metri d'altitudine), fino al Monte Amandola e in lontananza verso nord il Pizzo di Meta. Gola dell'Infernaccio, scavata dal Tenna tra la Priora e la Sibilla.

Il territorio comunale è solcato da ovest a nord-est dall'alta valle del fiume Tenna, la cui sorgente è incassata tra le pendici del Monte Priora a nord, del Monte Sibilla a sud, e della cima Cannafusto a ovest. Presso le sorgenti si apre un ampio pascolo che prende il nome di Capotenna o Prati di S.Antonio, in quanto anticamente vi era sito un eremo dedicato al Santo, dal quale passò anche il Guerrin Meschino durante la sua ascesa alla grotta della Sibilla. Da Capotenna, una vallata glaciale sale verso ovest fino a Passo Cattivo (nel comune di Castelsantangelo sul Nera), un ripido valico che separa le vallate del Tenna e del Nera.

Video immobile
#
Ubicazione immobile
Questo immobile potrebbe interessare a un tuo amico. Condividilo ora!