Effettua la ricerca

Casa colonica in Vendita a Carassai

€ 170.000
Cod. 111931

Classe energetica

NA - Non Applicabile
Planimetrie
Informazioni immobile
Codice 111931
Contratto Vendita
Tipologia Casa colonica
Regione Marche
Provincia Ascoli Piceno
Comune Carassai
Zona Periferia
Prezzo € 170.000
Totale mq 250 mq
Camere 4
Bagni 2
Locali 8
Stato conservazione Da ristrutturare
Piano Multipiano
Piani totali 2
Infissi in legno
Appartamenti Totali 1
Età costruzione 1967
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Esposizione sud-est-ovest
Balconi Presente, 6 mq
Giardino Privato, 1.000 mq
Cucina Abitabile
Arredato Non arredato
Posizione Zona agricola
Nelle vicinanze
Parchi Giochi
Bar

Ex Casa colonica "il Panorama", con accessori e terreno annesso di ha 05.58.90, vendesi a Carassai, Ascoli Piceno, Marche, Italia.

Gran bella proprietà composta da un vecchio casale su due piani con soffitta , accessorio(ex stalla), capannone in stato fatiscente( il tutto regolarmente accatastato) e terreno agricolo di circa 60.000 mq. tutto accorpato e con ottima esposizione. La proprietà è ubicata a qualche km dal centro ed è servito da una strada comunale in ottimo stato. Nella proprietà arrivano gli allacci di energia elettrica e idrica . Il terreno è produttivo in quanto fatto coltivare dal vicino.

L'immobile principale ,di ampia metrattura, è costituito da una casa in pessimo stato di manutenzione dove al piano terra c'erano i magazzini, cantine, stalle e rimessa attrezzi , al piano primo si sviluppava l'abitazione oltre il sottotetto in genere usato come deposito per la raccolta del grano. La struttura è costituita da muri portanti in muratura con mattoni pieni , solai in latero cemento e copertura del tetto in coppi.

Attualmente nella casa è stato sviluppato un ipotesi di progetto molto interessante : al piano terra ingresso, soggiorno, cucina abitabile, bagno di servizio, corridoio , due camere , bagno, centrale termica e cantina, oltre a 4 porticati che arricchiscono il piano ; al piano primo collegato da una scala interna sono state previste due camere matrimoniali, bagno e due terrazzi, a completamento della casa è stata prevista una soffitta e due terrazzi ad uso solarium.

Il fabbricato attiguo ex porcilaia potrà essere trasformato in una dependence o altro mentre il vecchio capannone potrà ospitare un comodo garage .

Il terreno di circa 60.000 mq per la moggior parte seminativo sarà adatto a qualsiasi attivita agricola con la produzione di svariate colture , sicuramente indispensabile per chi volesse fare una attività agrituristica ricettiva.

Il casale vicino al paese , circa 1 km, ha un bellissimo panorama a 360° è facilmente raggiungibile , dista dai monti circa 35 km , dal mare Adriatico circa 20 km, dall'aeroporto delle marche circa 95 km.

Ubicazione immobile
Questo immobile potrebbe interessare a un tuo amico. Condividilo ora!