Effettua la ricerca

Primo corso FIAIP per Agente d’Affari in Mediazione

Caro Associato,

è con grande piacere che ti informo che il nostro   Collegio Fiaip Macerata in collaborazione con la  Società Informing s.a.s., organizza il primo corso   FIAIP per Agente d’Affari in Mediazione, autorizzato dalla Provincia di Macerata (Codice Regionale:   TE4.2.1.8, Determinazione Dirigenziale n.403/VI del 30/4/2014 Provincia di Macerata).

Il corso è rivolto a persone motivate, dinamiche, intraprendenti e specificatamente diretto a formare la figura dell’Agente Immobiliare, che oggi richiede alta professionalità e conoscenze approfondite dei vari aspetti normativi e tecnici che caratterizzano il mercato della compravendita e della locazione immobiliare.

La nostra mission da sempre, ma in particolar modo in questo periodo caratterizzato da importanti cambiamenti del mercato è l’organizzazione di un percorso di alta formazione mirata a creare una figura professionale di alto profilo nel campo immobiliare, una figura che possa rappresentare una guida di riferimento ed altamente specializzata per il cliente, una figura in grado di essere propositiva e sempre al passo con le nuove sfide che il mercato pone.

A tal proposito il percorso è caratterizzato da due aspetti:

-il primo quello della trattazione di elementi teorici e pratici al fine di consentire al futuro Agente Immobiliare di acquisire conoscenze e strumenti richiesti per affrontare il mercato immobile che diventa sempre più competitivo;

-il secondo dare una preparazione specifica volta al superamento dell’esame.

Le Materie del corso sono Diritto Civile, Diritto Tributario, Diritto del Lavoro, Urbanistica, Estimo, Aspetti Finanziari, Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, Privacy e Antiriciclaggio.

L’insegnamento sarà affidato a figure professionali esperte dei vari settori quali: notaio, avvocato tributarista, commercialista, architetto ecc.,

Il percorso formativo si svolgerà su due incontri settimanali, martedì e giovedì, dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Il corso avrà inizio a luglio e si concluderà a novembre, per un totale di 130 ore.

Al termine del percorso formativo, verrà rilasciato idoneo attestato come previsto dal DM 300/1990 valido come requisito essenziale per l’iscrizione all’esame di Agente Affari in Mediazione. L’esame si terrà presso la CCIAA di riferimento alla propria residenza come previsto dalla Legge 39/1989 e succ. agg..

La frequenza minima richiesta è pari al 90% delle ore complessive del corso.

I Collegi Provinciali F.I.A.I.P. Macerata e Fermo, estendono a tutti gli iscritti al corso, l’opportunità di partecipare gratuitamente alle attività organizzate dal Collegio nell’anno 2014, al fine di implementare lo scambio e la conoscenza del settore immobiliare e sviluppare proficui contatti con agenti iscritti alla Federazione.

Contatto informazioni, iscrizione: Ufficio formazione informing S.a.s. –Tel. +390733.291291 – consulenza@informing.itwww.informing.it .

Un cordiale saluto.
Gildo Ercoli
Presidente Provinciale Collegio di Fermo

Eleonora Morresi
Presidente Provinciale Collegio di Macerata

Allegati:

SCARICA LA BROCHURE IN PDF