Effettua la ricerca

Casa singola in Vendita a Montefalcone Appennino

€ 150.000
Cod. 113101

Classe energetica

F

  EP glnr: 308.22 kwh/m²

Planimetrie
Informazioni immobile
Codice 113101
Contratto Vendita
Tipologia Casa singola
Regione Marche
Provincia Fermo
Comune Montefalcone Appennino
Zona Faveto
Prezzo € 150.000 trattabili
Totale mq 380 mq
Camere 5
Bagni 2
Locali 15
Stato conservazione Discreto
Piano Multipiano
Piani totali 3
Riscaldamento Autonomo
Appartamenti Totali 1
Età costruzione 1967
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Giardino Privato
Cucina Abitabile
Box Quadruplo
Arredato Parzialmente arredato
Posizione Zona agricola

Casa "Faveto", con terrazzo panoramico, corte annessa ed accessorio agricolo, vendesi a Montefalcone, Fermo, Marche , Italia.

In una frazione comoda e tranquilla si vende questa ampia casa in buone condizioni, abitabile e connessa ai servizi idrici ed elettrici. L'abitazione si sviluppa su tre piani dove al piano terra si trovano: l'ingresso con una scala centrale che conduce ai piani superiori e collega la cantina ed il magazzino con bagno , mentre con accesso da fuori troviamo un portico con accesso ad un magazzino poi un disimpegno con un forno per pizza e pane funzionante e tre piccoli ripostigli tutti fruibili dal giardino circostante; al piano primo disimpegno, cucina sala pranzo con camino, soggiorno con terrazzo, e due camere, poi dalla scala si arriva al piano secondo con un disimpegno, 4 camere, un balcone e bagno.

A pochi metri dall'abitazione si trova l'accessorio ex capanna su due livelli (piano terra e seminterrato) un tempo utilizzata per lo stoccaggio del fieno al piano terra e rimessa mezzi agricoli al piano seminterrato, oggi sicuramente i due piani potranno essere utilizzati come garage o laboratorio.

La proprietà è valorizzata da una bellissima corte utilizzata in parte a giardino , in parte ad orto. Sulla parte piu panoramica e tranquilla è stata posizionata una panca dove trascorrere momenti di relax per una lettura o per un drink cullati dalla dolce visione degli scorci circostanti.

L'abitazione è servita da una comoda strada comunale asfaltata e dista dal paese circa 2 Km; dal Mare Adriatico 30 Km; dai Monti Sibillini 20 Km; dall'areoporto di Falconara Marittima(AN) circa 110 km;

Geografia: Il territorio comunale confina ad ovest con i comuni di Amandola e Comunanza, ad est con quello di Santa Vittoria in Matenano, a nord con il comune di Smerillo e di Monte San Martino, a sud con quello di Force con l'interposizione del fiume Aso. Il suo paesaggio è prevalentemente alto-collinare, con un'altezza media del suo territorio superiore ai cinquecento metri, eccezion fatta per la stretta striscia pianeggiante lungo il fiume Aso a sud. L'altitudine massima del paese è raggiunta dalla rupe calcarea, sulla sommità del monte boscoso, che ad occidente cade a strapiombo, come una lama di alcune centinaia di metri, sul terreno agricolo sottostante, costituendo il punto più elevato del territorio, a mo' di balcone con vista suggestiva sulla catena dei monti Sibillini ad ovest, su cui sorge l'abitato storico in posizione panoramica, a ben 757 metri sul livello del mare. Per le sue caratteristiche orografiche, il comune fa infatti parte della Comunità montana dei Sibillini, istituita dalla regione Marche.(wikipedia)

Video immobile
#
Ubicazione immobile
Questo immobile potrebbe interessare a un tuo amico. Condividilo ora!