Effettua la ricerca

Appartamento in Vendita a Force

€ 55.000
Cod. 112286

Classe energetica

G

  EP glnr: 377.92 kwh/m²

Informazioni immobile
Codice 112286
Contratto Vendita
Tipologia Appartamento
Regione Marche
Provincia Ascoli Piceno
Comune Force
Zona Quinzano
Prezzo € 55.000
Totale mq 86 mq
Camere 2
Bagni 3
Locali 5
Stato conservazione Ottimo
Piano Multipiano
Piani totali 3
Riscaldamento Autonomo
Infissi in legno
Termosifoni in alluminio a parete
Appartamenti Totali 1
Età costruzione 2001
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Esposizione sud-est-ovest
Cucina Abitabile
Arredato
Posizione Centrale
Nelle vicinanze
Bar

Appartamento "Quinzano", su tre livelli , vista panoramica , ristrutturato, vendesi a Force, località Quinzano, Ascoli Piceno, Marche, Italia



In un bellissimo borgo arroccato su un monte con vista bellissima, si trova questo interessante Appartamento di circa 80 mq. ristrutturato e cosi' composto : al piano seminterrato ampio locale con camino , finestrato e con piccolo spazio esterno ad uso rustico , sala pranzo; al piano terra soggiorno con angolo cottura e bagno, con una scala interna si arriva al piano primo dove si trovano una camera matrimoniale, una cameretta con soppalco e un bagno.



L'abitazione ristrutturata completamente nel 2001 con adeguamento sismico, è in ottimo stato, dotata di finestre con vetrocamera in legno , i servizi sono presenti (idrici, di riscaldamento , elettrici e collegata alla rete fognaria pubblica) , è ubicata in un antico palazzo con struttura portante in muratura mista di mattoni e pietre, i solai in parte in laterizio e in parte in legno , copertura del tetto in legno con coppi.

La posizione è centrale e vicino ad un parcheggio pubblico , la vicinanza al paese di Force è di qualche km, il paese più vicino è Ascoli Piceno, la spiaggia di Porto Ascoli , San Benedetto è a mezz'ora di auto.



La casa è indicata sia per un piccolo nucleo familiare residente o per casa vacanze oggi molto richieste.



Alcuni cenni storici di Quinzano:

Storico castello del comitato ascolano, molto legato al capoluogo del quale ne ricalca anche lo stemma, fu costruito sulla sommità di un colle, lungo la strada che da Force scendeva per il capoluogo.



Nonostante le varie frane e le ristrutturazioni abbiano compromesso l'antico aspetto, mantiene ancora un certo fascino data la posizione isolata e decisamente panoramica. Poco si sa della storia del paese fino al 1281, anno in cui fu sottomesso allo stato ascolano; più volte ne verrà riconfermato il possesso nel corso dei secoli, tranne una breve parentesi nel 1539, quando per punire Ascoli, il Papa Paolo III lo affidò, insieme ad altri castelli, al Legato Pontificio della Marca.



Si ricordano anche gli assedi del 1351, quando venne preso da Galeotto Malatesta, e del 1534, quando venne devastato dagli eserciti fermani che diroccarono le difese e diedero fuoco al castello. Rimarrà parte del comitato fino all'Unità d'Italia quando verrà annessa come frazione al vicino comune di Force.

Oggi il borgo di Quinzano è stato consolidato e restaurato; alcune foto d'epoca ne descrivono il passato aspetto.



La parte più antica ed elevata del borgo, di forma circolare, presumibilmente ospitava le strutture della rocca che oggi ci è permesso solo immaginare. Nella parte bassa meridionale si sviluppa il piccolo borgo percorso da due sole stradine. Una piazza di recente costruzione permette di parcheggiare nei pressi dell'incasato e di godere di uno stupendo panorama sui Sibillini. (By habitualtourist.com)

Video immobile
#
Ubicazione immobile
Questo immobile potrebbe interessare a un tuo amico. Condividilo ora!