Effettua la ricerca

Casa colonica in Vendita a Carassai

€ 90.000
Cod. 111931

Classe energetica

NA - Non Applicabile
Planimetrie
Informazioni immobile
Codice 111931
Contratto Vendita
Tipologia Casa colonica
Regione Marche
Provincia Ascoli Piceno
Comune Carassai
Zona Periferia
Prezzo € 90.000
Totale mq 300 mq
Camere 4
Bagni 2
Locali 8
Stato conservazione Da ristrutturare
Piano Multipiano
Piani totali 2
Riscaldamento Assente
Infissi in legno
Appartamenti Totali 1
Età costruzione 1967
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Esposizione sud-est-ovest
Balconi Presente, 6 mq
Giardino Privato, 1.000 mq
Cucina Abitabile
Arredato Non arredato
Posizione Zona agricola
Nelle vicinanze
Parchi Giochi
Bar

Ex Casa colonica "Il Panorama", con accessori e corte di mq. 2.000, vendesi a Carassai, Ascoli Piceno, Marche, Italia.

Bellissima proprietà composta da un vecchio casale su due piani con soffitta, accessorio (ex stalla), capannone in stato fatiscente (il tutto regolarmente accatastato) e con ottima esposizione. La proprietà è ubicata a qualche km dal centro ed è servita da una strada comunale in ottimo stato. Nella proprietà arrivano gli allacci di energia elettrica e idrica .

L'immobile principale, di ampia metratura, è costituito da una casa in pessimo stato di manutenzione dove al piano terra erano situati i magazzini, le cantine, le stalle e la rimessa attrezzi; al piano primo si sviluppava l'abitazione oltre il sottotetto, in genere usato come deposito per la raccolta del grano. La struttura è costituita da muri portanti in muratura con mattoni pieni, solai in latero cemento e copertura del tetto in coppi.

Attualmente nella casa è stato sviluppato un' ipotesi di progetto molto interessante: al piano terra ingresso, soggiorno, cucina abitabile, bagno di servizio, corridoio, due camere, bagno, centrale termica e cantina, oltre a 4 porticati che arricchiscono il piano; al piano primo, collegato da una scala interna, sono state previste due camere matrimoniali, bagno e due terrazzi, a completamento della casa è stata prevista una soffitta e due terrazzi ad uso solarium.

Il fabbricato attiguo, ex porcilaia, potrà essere trasformato in una dependance o altro, mentre il vecchio capannone potrà ospitare un comodo garage.

Possibilità di acquistare il terreno di circa 56.000 mq per la maggior parte seminativo e produttivo, attualmente è coltivato dal vicino (identificato nelle planimetrie allegate).

Il casale è vicino al paese, circa 1 km, ha un bellissimo panorama a 360° ed è facilmente raggiungibile, dista dai monti Sibillini circa 35 km, dal mare Adriatico circa 20 km, dall'aeroporto delle marche circa 95 km.

Video immobile
#
Ubicazione immobile
Questo immobile potrebbe interessare a un tuo amico. Condividilo ora!