Effettua la ricerca

Casale in Vendita a Massa Fermana

€ 300.000
Cod. 1145018-54

Classe energetica

G

  EP glnr: 355.60 kwh/m²

Planimetrie
Informazioni immobile
Codice 1145018-54
Contratto Vendita
Tipologia Casale
Regione Marche
Provincia Fermo
Comune Massa Fermana
Prezzo € 300.000
Totale mq 176 mq
Camere 4
Bagni 2
Locali 9
Stato conservazione Ottimo
Piano Multipiano
Piani totali 2
Riscaldamento Autonomo
Posto auto Scoperto
Infissi in legno
Termosifoni a parete
Appartamenti Totali 1
Età costruzione 1967
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Terrazzo Presente, 17 mq
Giardino Privato, 2.000 mq
Cucina Abitabile
Arredato Parzialmente arredato
Posizione Zona agricola
Nelle vicinanze
Parchi Giochi

Casale "La Vista" con terreno annesso ed accessori agricoli, vendesi vicino a Massa Fermana, Fermo, Marche, Italia. 350 sul livello del mare.

Il Casale, ex casa colonica, è stato recentemente ristrutturato creando due ambienti moderni e comodi, infatti da una comoda scala esterna si raggiunge l'accesso all'appartamento posto al piano primo dove si trova un soggiorno con un importante camino in stile ed un' ampia cucina attrezzata; nella zona notte si trovano tre camere ampie, un locale ad uso palestra ed un ampio bagno. L'appartamento inoltre è collegato ad un terrazzo con portico panoramico.

Al piano terra, invece, si trovano altri locali anch'essi ristrutturati e così divisi: ingresso su ampio locale ad uso soggiorno con stufa a pellet, due stanze attualmente usate come deposito e sala hobby ed un comodo bagno. Il tutto convertibile in un altro appartamento.
Intorno alla proprietà c'è un ampio spazio verde con piante ornamentali e piante da frutto, dove insistono diversi manufatti ad uso magazzino e rimessa animali. Completa la proprietà un terreno accorpato di circa 80.000 mq con destinazione seminativo e 20.000 mq. con destinazione boschivo.

La proprietà e connessa a tutti i servizi idrici, elettrici e di riscaldamento, è ubicata a circa 3 km al Paese di Massa Fermana, circa 30 minuti d'auto dal mare adriatico e circa 30 minuti dai Monti Sibillini.

Di seguito Alcuni Cenni storici del Paese:

Come per molti altri paesi del Piceno anche l'origine di Massa si perde nella notte dei tempi.
La più antica memoria scritta risale al secolo XI, quando il suo castello era compreso nella giurisdizione ecclesiastica dei vescovi di Fermo, e sotto il dominio di alcuni signori, collegati con Fermo
Le mura e torri, che un tempo difendevano Massa, danno la dimostrazione della sua potenza, dell'importanza strategica e politica del castello nel contesto delle lotte tra i vari signori della Marca.

Video immobile
#
Ubicazione immobile
Questo immobile potrebbe interessare a un tuo amico. Condividilo ora!